SEZIONI NOTIZIE

Inter Leverkusen, prestazione da incorniciare: svettano Lukaku, Barella e Godin

di Sabino Del Latte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

Antonio Conte, in tempi non sospetti, dichiarò alla stampa come non sempre ciò che viene seminato viene poi raccolto. In campionato, per certi versi, è andata così ma in Europa League, ora che si è ormai ad un passo dalla finale, le cose dovranno andare diversamente. L'Inter nelle ultime cinque/sei uscite stagionali fra campionato e coppa ha offerto ottime prestazioni, le migliori della stagione forse. Fra lo 0-2 in casa dell'Atalanta e la vittoria di ieri sera ai danni del Leverkusen, i nerazzurri hanno dimostrato tutto il loro valore, certificando quanto di buono fatto da inizio stagione. 

La mini-preparazione atletica effettuata nel post lockdown sembra stia dando i suoi frutti proprio in questo momento cruciale della stagione in quanto la squadra lotta, corre e soprattutto risulta più determinata che mai. I ragazzi di Antonio Conte sono sempre sul pezzo, non abbassano la soglia di attenzione e non a caso, le pagelle della Gazzetta dello Sport non possono che essere positive vista l'assenza di insufficienze. 

E' Romelu Lukaku per la "rosea" il migliore in campo con il suo 7.5. Trentuno reti stagionali, nove di fila in Europa League(record) e prestazione mastodontica se si considerano occasioni create, fase di ripiegamento e continuo aiuto alla squadra nei momenti di difficoltà. Il difensore dei tedeschi Tapsoba fatica a contenerlo, arranca e non a caso, ogni pallone toccato dal belga si trasforma in un pericolo. 

Meritano un bel 7 in pagella invece sia Godin che De Vrij. Il primo, dopo aver visto il campo ben poco per metà stagione, torna di prepotenza ad essere protagonista, risultando il migliore della retroguardia. Lo " sceriffo" infonde esperienza e tranquillità a tutta la squadra, dalle sue parti insomma non si passa. Sugli scudi anche Barella che assieme a Young meritano anch'essi un 7 in pagella. Il primo è autore di una gara da incorniciare, il secondo invece con intelligenza spinge e difende grazie anche alla sua ottima condizione fisica. 

Bene anche Lautaro, Handanovic, Brozovic e i subentrati Moses ed Eriksen con un più che meritato 6.5 in pagella che soprattutto per il fantasista danese è una notizia se si considerano le ultime prestazioni non esaltanti. 

Appena sufficienti invece Gagliardini, D'Ambrosio, Sanchez e Bastoni. Soprattutto i primi due perdono alcuni pallo di troppo in fase di impostazione che fanno infuriare Conte. 

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
23:19 Calciomercato Inter Mercato, Di Marzio:" Accordo Inter-Cagliari per Nainggolan. Novità a sinistra" 22:30 Internews Inter, quanti fucili già puntati su mister Conte in attesa del flop 22:00 Internews Conte, i problemi difensivi e il falso equivoco Skriniar 21:43 Calciomercato Inter Mercato Inter, Sky: Darmian in arrivo. C'è il giorno chiave 21:30 Calciomercato Inter Mercato, Sportitalia: oltre al Cagliari, altre due pretendenti per Nainggolan 21:30 Internews Inter, Gasperini:” Solo i nerazzurri e la Juventus per lo scudetto” 21:00 Internews Benevento-Inter, Sky: Vidal-Sanchez dal 1'. Anche Skriniar in lizza 20:30 Calciomercato Inter Il Cagliari non molla Nainggolan e vorrebbe replicare l'operazione Godin 20:00 Internews Spadafora: "Protocollo rigido, il campionato può proseguire" 19:30 Internews Hapal (CT Slovacchia): "Ho parlato con Skriniar, fa parte del progetto Inter" 18:30 Calciomercato Inter Ranocchia Genoa, l'Inter vorrebbe tenerlo per evitare la "coperta corta" 17:30 Internews Arbitro Benevento Inter, Piccinini sostituisce Fourneau 17:00 Calciomercato Inter Vecino Napoli, manca ancora l'accordo sulla formula dell'operazione 16:56 Internews ULTIM'ORA - Nainggolan non convocato per Benevento-Inter 16:00 Calciomercato Inter Calciomercato Inter, non solo Smalling: dal Napoli si tenta il colpo low cost 15:30 Extra-Inter Contagiati Genoa, il DG del Grifone: "Verso Napoli erano tutti negativi" 15:00 Internews Verso Benevento Inter, Vidal e Sanchez reclamano spazio 14:13 Internews (LIVE) Benevento-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte 14:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, idea Jovic come quarta punta: il Real apre al prestito 13:30 Calciomercato Inter Marcos Alonso Inter, affare possibile: lo spagnolo ai ferri corti con Lampard