SEZIONI NOTIZIE

GdS - Conte scopre un jolly in difesa: la situazione

di Giovanni Benvenuto
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

Conte punta su Godin: il centrale uruguaiano sarà il jolly del tecnico, che ha deciso di puntare sul suo carisma per la stracittadina ormai imminente contro il Milan. Ecco quanto riportato dalla "Gazzetta dello Sport":

"Ma prima di tutto Conte ha bisogno di un leader carismatico, che faccia sentire il peso della sua esperienza in campo e possa telecomandare i compagni, tenendo sempre al massimo il livello dell’attenzione. Godin è stato preso anche per questo, ma adesso deve accelerare il suo inserimento nello scacchiere tattico di Conte.

Ha perso tempo, per la Coppa America prima e poi per un problema fisico durante la preparazione atletica.A Cagliari il debutto è stato positivo ma è contro l’Udinese che si è percepito bene quale potrebbe essere l’impatto del Faraone sul pianeta Inter, nonostante un ruolo nuovo e tante nuove conoscenze ancora da immagazzinare. Però Diego ha capito che in questa nuova vestedeve spingere, accompagnare la manovra e proporsi anche nell’insolita veste di uomo assist, come accaduto in occasione del gol partita proprio contro i friulani. E ora arriva il derby: la gara perfetta per esaltare le qualità emotive di Godin".

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
11:00 Rassegna Stampa Inter Corsa scudetto: l'Inter di Conte ha un vantaggio da sfruttare 10:00 Rassegna Stampa Inter Icardi-PSG accordo a un passo, e spunta un'altra clausola pro Inter 09:00 Rassegna Stampa Inter La Serie A riparte ma l'Inter è furiosa: contro il Napoli con la primavera?
Giovedì 28 maggio 2020
21:15 Internews Inter, Marotta star del film, ma con Lautaro il rischio è enorme 17:00 Calciomercato Inter Perisic Bayern, Olic:"Si cercherà di abbassare il prezzo. Accordo vicino" 16:00 Calciomercato Inter Inter, Lautaro vuole il Barcellona: ma la strategia dei nerazzurri è chiara 11:57 Calciomercato Inter Icardi ad un passo dal PSG: attesa per il week-end l'ufficialità 10:51 Rassegna Stampa Inter Mercato Inter, nome nuovo per l'attacco: Jovic sale in pole 10:00 Rassegna Stampa Inter Inter, prima tegola per Conte: problema al ginocchio per Vecino 09:00 Rassegna Stampa Inter Inter, Ausilio toglie Lautaro dal mercato? Le parole del DS nerazzurro
Mercoledì 27 maggio 2020
21:00 Internews Inter, non sono dei problemi. Saranno fondamentali oggi e domani 19:35 Internews Inter, crescono i rumors, obbiettivo 40 milioni 17:00 Calciomercato Inter Icardi Psg, trattativa in fase avanzata: accordo entro domenica 16:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, nuovo nome per l'attacco: avviati i contatti per Cunha 14:34 Esclusive (ID) Martina, ag.Dzeko: "Ritorno di fiamma dell'Inter? Mai sentito niente" 12:58 Internews Inter, Biasin: "Difficile il ritorno di Nainggolan, innamorato di San Siro" 11:59 Rassegna Stampa Inter Inter, in arrivo un tesoretto da 150 milioni di euro, e Marotta sogna Dybala 11:02 Rassegna Stampa Inter Inter, ora per l'attacco spunta l'idea della conferma di Sanchez 10:00 Rassegna Stampa Inter Icardi-PSG accordo a un passo, e Cavani si avvicina ai nerazzurri 09:00 Rassegna Stampa Inter Inter, niente drammi per Lautaro: pronto un doppio colpo per sognare