SEZIONI NOTIZIE

Derby, scelte obbligate per Conte: lotta a due in mediana (CdS)

di Riccardo Cisilino
Fonte: Corriere dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Derby, è il giorno. Tra poche ora in un Meazza vuoto - primo derby a pote chiuse - Inter e Milan scenderanno in campo per questa quarta giornata di Serie A e per i nerazzurri le scelte di formazione sembrano quasi essere definitive viste le diverse defezioni causa contagio da Covid-19.

Scelte quasi obbligate dunque per Antonio Conte in vista del derby di oggi e come riporta il Corriere dello Sport, in edicola quest'oggi, l'unico dubbio è a centrocampo e riguarda il ballottaggio tra il croato Brozovic ed il danese Eriksen "Considerato, però, che Barella non è al massimo, dopo la botta al ginocchio rimediata in azzurro – ha comunque concluso il match con l’Olanda e ieri si è allenato regolarmente in gruppo -, il croato parte decisamente favorito".

Nonostante la botta però Barella dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto, ma non si sa in quale posizione in quanto potrebbe agire lui ds trequartista dietro le due punte Lukaku e Lautaro facendo retrocedere uno dei due centrocampisti menzionati poco fa in mediana con Arturo Vidal. Per quanto riguarda la difesa sarà ancora a tre e viste le assenze di Skriniar - che risulterebbe ancora positivo - e Bastoni - tampone negativo per lui, ma non è convocato - il trio dovrebbe essere composto quasi sicuramente da D'Ambrosio-De Vrij-Kolarov.

Sulle fasce spazio ad Hakimi sulla destra e vista l'assenza di Young sull'out di sinistra, dal primo minuto agirà Perisic che sfiderà così nuovamente i cugini rossoneri. Partirà dalla panchina Sanchez. Tra i pali sempre Handanovic. Dunque la probabile, con un 3-4-1-2 dovrebbe essere la seguente: Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Brozovic, Vidal, Perisic; Barella; Lukaku, Lautaro.

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
23:30 Internews Inter-BMG, Conte:" Buon Eriksen, spiace per Hakimi. Panchina corta oggi" 23:23 Internews Inter, altra tegola per Conte: un attaccante si infortuna 23:15 Internews Darmian a Mediaset: "Pareggio che ci sta un po' stretto" 23:11 Internews Inter-BMG, Lukaku:" Preso gol su nostri errori, dobbiamo essere più forti" 22:57 Internews Pagelle Inter Borussia: Vidal passa dal paradiso all'inferno 21:30 Internews Genoa-Inter, altri 5 rossoblù negativizzati per sabato 21:15 Internews Inter-BMG, Costacurta:" Kolarov non è adatto a partite d’èlite” 21:00 Internews Inter-BMG: oltre ad Hakimi, altra assenza pesante per i nerazzurri 20:57 Internews Infortunio Sensi, Conte non lo rischia e non lo porta nemmeno in panchina 20:50 Internews Inter-BMG, Marotta:" Covid spada di Damocle. Lautaro? Il tecnico valuta tutti" 20:43 Internews Champions, clamoroso tonfo Real: lo Shakhtar vince 3-2 e va in vetta 19:55 Internews Inter Borussia formazioni ufficiali: arriva la decisione di Conte su Lautaro 19:30 Internews La Superlega avanza ma la UEFA è contraria: "Diventerebbe noiosa" 16:58 Internews ULTIM'ORA - Inter, Achraf Hakimi positivo al COVID-19 15:30 Internews Inter-M’Gladbach probabili formazioni: dubbio in attacco, Kolarov titolare 14:42 Internews Inter, Young ancora positivo al Covid-19: attesa per gli altri 14:30 Calciomercato Inter Ginter Inter, conferme dalla Germania: in estate rifiutata offerta da 50 mln 13:30 Internews Inter, Barella: “Prima o poi vinceremo un trofeo. Il mio idolo? Stankovic” 13:00 Internews Inter-Gladbach, Boninsegna ricorda la sfida del '71/'72: "Quella notte persi i sensi" 12:00 Internews Champions, Conte da ancora fiducia ad Eriksen. Grande chance per il danese