SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE: Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma

di Vincenzo Mirto
Fonte: asroma.com
Vedi letture
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Roma ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di aver ingaggiato Jose Mourinho come allenatore a partire dalla prossima stagione:  “L’As Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22”. Il portoghese, reduce dalla sfortunata esperienza sulla panchina del Tottenham tornerà in Italia dopo ben 11 anni dall’ultima volta. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà al club capitolino fino al 30 giugno del 2024.

Il sito della Roma riporta inoltre le prime impressioni del tecnico portoghese: “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. 

"Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Altre notizie
Giovedì 13 maggio 2021
19:30 Internews Inter, prima da titolare per Radu ieri sera: la sua partita 19:00 Internews Brehme: “Conte come il Trap, due leader assoluti. L'Inter di oggi veramente unita” 18:15 Internews Inter, l’ha ripresa Vecino: l’uomo dei gol decisivi. Ma il futuro è già deciso 17:30 Internews Inter, Conte ti mette le ali: esterni decisivi, con la Roma altri due assist 16:56 Internews Inter, quanto guadagnano i giocatori della rosa? Le cifre 16:00 Internews Dimarco, il canterano diventato uomo: quando il top player è made in Inter 15:00 Internews Infortunio Sanchez, probabile distorsione alla caviglia: stagione finita? 14:30 Internews Inter, arrivano smentite sulla vicenda Lukaku: la posizione del club 14:00 Internews Zanetti: “Scudetto frutto del lavoro di Conte. Non contano solo i risultati sportivi” 13:35 Internews Inter, intervento chirurgico per Kolarov: il comunicato nerazzurro 13:15 Internews Champions League, la finale cambia sede: 12mila spettatori allo stadio 12:50 Internews Vanni a TMW: "Gli interisti pensino a godersi lo Scudetto, il resto è tempo perso" 12:30 Internews Posto in Champions, Zazzaroni: "La Juventus non toglie ancora il disturbo" 12:10 Internews Lautaro, scuse alla squadra: oggi gestirà lui la grigliata per ricucire 11:45 Internews La mamma di CR7: "Proverò a convincerlo a tornare allo Sporting" 11:20 Statistiche Inter, obiettivo quota 94: due bianconere per concludere l'opera 10:44 Rassegna Stampa Inter Conte più forte di tutto. E già è arrivata la prima vittoria su Mourinho 10:18 Rassegna Stampa Inter Corriere di Milano Lukaku, festa clandestina nella notte con 3 compagni 10:04 Rassegna Stampa Inter Juventus Inter, gara speciale. Conte vuole anticipare la Uefa 09:50 Rassegna Stampa Inter Inter, si può aprire un ciclo. Tutto dipende da un fattore