SEZIONI NOTIZIE

TMW - Biasin si esprime su Zhang all'ECA: le dichiarazioni

di Giovanni Benvenuto
Fonte: TuttoMercatoWeb
Vedi letture
Foto

Biasin, giornalista di Libero ed editorialista su TuttoMercatoWeb, esprime il suo giudizio sull'entrata di Zhang nell'ECA:

“A tutti gli effetti il tentativo di Zhang di arrivare a Palazzo sconfessa coloro che non hanno mai visto di buon occhio la nuova proprietà cinese. I signori Suning, a ben vedere, hanno intenzioni serissime: lo hanno fatto capire a suo tempo tappando l’emorragia a bilancio (qualche centinaio di milioni messi sul piatto), lo hanno ribadito portando a Milano il meglio del meglio tra i dirigenti pallonari (Marotta), lo hanno certificato blindando uno dei migliori tecnici al mondo (Antonio Conte, l’allenatore più pagato della serie A), a sua volta accontentato sul mercato in (quasi) tutte le sue richieste.

Ebbene, nell’ambito di un processo di cambiamento passato più dagli uffici che dal campo di calcio, Zhang Jr prova ora il grande salto per marcare a vista il collega bianconero Agnelli, che poi è il vincitore degli ultimi otto scudetti. Tentativo di imitazione in pura salsa cinese? Può darsi, ma il dato di fatto è che in Cina non sono fessi e hanno capito che per provare ad avvicinare i più forti è essenziale tentare di operare allo stesso livello, con gli stessi strumenti e, perché no, sfruttando gli stessi uomini”.


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
17:00 Internews Sport Mediaset - De Vrij scaccia via le voci sulla lite Lukaku-Brozovic 16:00 Internews Radio Sportiva - Longhi si esprime sul pareggio contro lo Slavia Praga 15:05 Internews Donnarumma emozionato per l'ennesimo derby: "Soddisfazione unica" 13:30 Calciomercato Inter Mercato Inter, nerazzurri molto vicini a Fares in estate. Poi la svolta 12:34 Internews Lukaku, il belga parla di Sanchez anche sull'esperienza a Manchester 11:56 Extra-Inter Milan, Bennacer non teme l'Inter: le parole del centrocampista rossonero 10:42 Internews Scelto l'arbitro che dirigerà il derby di Milano. Questa la designazione 10:13 Rassegna Stampa Inter (TS) Nuovo problema per Conte: un reparto non da garanzie. Il punto 09:56 Rassegna Stampa Inter Per il derby Conte pensa al cambio di modulo. Dentro tutte le armi migliori 09:37 Rassegna Stampa Inter (GDS) Incredibile reazione di Conte dopo la gara di Champions. I dettagli 09:00 Rassegna Stampa Inter GdS - Un esterno sarà l'arma in più per il derby: il punto 08:36 Rassegna Stampa Inter GdS - Conte scopre un jolly in difesa: la situazione 08:29 Rassegna Stampa Inter GdS - Conflitto tra due giocatori dopo Inter-Slavia Praga: la vicenda 08:00 Rassegna Stampa Inter GdS - Conte continua a puntare sull'attaccante: i motivi
Mercoledì 18 Settembre 2019
23:45 Extra-Inter Atletico Madrid Juventus, la mossa di Simeone: la spiegazione del tecnico 23:29 Extra-Inter Perisic e Joao Mario: serata da protagonisti in Champions League 23:15 Extra-Inter Atletico Juventus: alta tensione in casa bianconera, sfiorata la rissa 23:00 Extra-Inter UCL, Juventus rimontata a Madrid. Esordio shock dell'Atalanta 21:55 Extra-Inter TV pirata: tremano in 700 mila, reclusione e multe in arrivo 21:02 Internews L'armata degli ex interisti si prende la Champions League