SEZIONI NOTIZIE

Superlega, i club fondatori si difendono: azioni legali contro FIFA e UEFA

di Vincenzo Mirto
Fonte: Associated Press
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mondo del calcio in caos dopo l’ufficialità della nascita della Superlega. La UEFA e la FIFA hanno annunciato duri provvedimenti nei confronti dei club che aderiranno a questo nuovo progetto e i 12 club fondatori hanno avviato azioni legali per difendersi. Ecco di seguito un estratto della lettera inviata dalla SLCo riportato da Associated Press:

Siamo preoccupati che la FIFA e la UEFA possano rispondere a questa lettera  cercando di prendere misure punitive per escludere qualsiasi club o giocatore partecipante dalle rispettive competizioni. Questo ci costringe a prendere provvedimenti per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio il nostro impegno finanziario, ma sarebbe anche significativamente illegale. Per questo motivo, SLCo (Super League Company) ha presentato una mozione nei tribunali competenti per garantire l'istituzione e il regolare svolgimento della competizione in conformità con le leggi applicabili". 

 "È nostro dovere, in qualità di membri del consiglio di SLCo, garantire che tutte le ragionevoli azioni siano debitamente intraprese per proteggere gli interessi della competizione e dei nostri stakeholder, dato il danno irreparabile che subirebbero se, per qualsiasi motivo, fossimo privati della possibilità di dare vita alla suddetta competizioni, dividendo i ricavi".

Altre notizie
Giovedì 13 maggio 2021
19:30 Internews Inter, prima da titolare per Radu ieri sera: la sua partita 19:00 Internews Brehme: “Conte come il Trap, due leader assoluti. L'Inter di oggi veramente unita” 18:15 Internews Inter, l’ha ripresa Vecino: l’uomo dei gol decisivi. Ma il futuro è già deciso 17:30 Internews Inter, Conte ti mette le ali: esterni decisivi, con la Roma altri due assist 16:56 Internews Inter, quanto guadagnano i giocatori della rosa? Le cifre 16:00 Internews Dimarco, il canterano diventato uomo: quando il top player è made in Inter 15:00 Internews Infortunio Sanchez, probabile distorsione alla caviglia: stagione finita? 14:30 Internews Inter, arrivano smentite sulla vicenda Lukaku: la posizione del club 14:00 Internews Zanetti: “Scudetto frutto del lavoro di Conte. Non contano solo i risultati sportivi” 13:35 Internews Inter, intervento chirurgico per Kolarov: il comunicato nerazzurro 13:15 Internews Champions League, la finale cambia sede: 12mila spettatori allo stadio 12:50 Internews Vanni a TMW: "Gli interisti pensino a godersi lo Scudetto, il resto è tempo perso" 12:30 Internews Posto in Champions, Zazzaroni: "La Juventus non toglie ancora il disturbo" 12:10 Internews Lautaro, scuse alla squadra: oggi gestirà lui la grigliata per ricucire 11:45 Internews La mamma di CR7: "Proverò a convincerlo a tornare allo Sporting" 11:20 Statistiche Inter, obiettivo quota 94: due bianconere per concludere l'opera 10:44 Rassegna Stampa Inter Conte più forte di tutto. E già è arrivata la prima vittoria su Mourinho 10:18 Rassegna Stampa Inter Corriere di Milano Lukaku, festa clandestina nella notte con 3 compagni 10:04 Rassegna Stampa Inter Juventus Inter, gara speciale. Conte vuole anticipare la Uefa 09:50 Rassegna Stampa Inter Inter, si può aprire un ciclo. Tutto dipende da un fattore