SEZIONI NOTIZIE

Italia-Turchia, Antonio Conte incita gli azzurri in “rovesciata”

di Vincenzo Mirto
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Antonio Conte ha postato il suo gol in rovesciata incoraggiando gli azzurri di Mancini impegnati stasera proprio contro la Turchia

Questa sera andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma il match inaugurale di Euro 2020 Italia-Turchia. Gli azzurri di Roberto Mancini sono imbattuti da ben 27 gare consecutive e sperano di allungare ulteriormente la striscia vincente.

A poche ore dal fischio d’inizio del match, Antonio Conte ha dato la carica agli azzurri con un post pubblicato sui propri account social. L’ex tecnico nerazzurro ha condiviso alcune foto di Italia-Turchia di Euro 2000 in cui segnò uno splendido gol in rovesciata con un "Forza Azzurri" come didascalia.

Anche in quell'occasione la Turchia fu la prima avversaria degli azzurri nella fase a gironi degli Europei. Le due squadre, infatti, si scontrarono esattamente l'11 giugno del 2000 nell'edizione disputata in Belgio e Olanda. In quell’occasione, gli azzurri di Dino Zoff riuscirono a battere la Turchia per 2-1 grazie ai gol di Antonio Conte e Filippo Inzaghi.

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
08:12 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, il nome a sorpresa per il centrocampo è inglese 08:01 Rassegna Stampa Inter Inter, Eriksen: 'Tornare a giocare? C'è solo questa possibilità' 07:58 Internews Eriksen: contatto con l'Inter nelle prossime ore. Si decide il futuro 07:43 Rassegna Stampa Inter Inter, Hakimi: colpo di scena nelle ultime ore. Offerta cifra da capogiro! 07:15 Internews Euro2020, il sabato è hot: Francia, Spagna, e un duello già decisivo 07:14 Rassegna Stampa Inter Inter: Eriksen e la lettera da brividi ricevuta proprio quest'oggi 07:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, per il centrocampo potrebbe esserci l'acquisto a costo zero 00:35 Calciomercato Inter Di Marzio a Calciomercato: "La strategia del Milan è chiara" 00:04 Internews Il fratello di Bastoni: "Ci manca molto, ma siamo orgogliosi. Il 95? È il mio anno"
Venerdì 18 giugno 2021
23:00 Calciomercato Inter Dalla Spagna: un giocatore dell'Inter pronto al rinnovo di contratto 22:15 Calciomercato Inter Mercato Inter, la società ha deciso il futuro di Agoumè 21:30 Calciomercato Inter L'ag. Wijnaldum conferma la nostra esclusiva: "Inter prima a interessarsi a lui" 21:00 Internews Croazia-Rep. Ceca 1-1, la partita di Perisic: gran gol che fa sperare i suoi 20:00 Internews Partite da Inter - Strama da urlo. La prima volta (allo Stadium) non si scorda mai 19:10 Internews Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’intervento chirurgico: le sue parole 19:00 Internews EURO2020 - Skriniar non demorde nonostante la sconfitta: "Ci crediamo fin che siamo vivi" 18:30 Internews Skriniar: "Resto all'Inter. Sono felice, Inzaghi mi ha scritto..." 18:00 Statistiche È un Europeo all'italiana! Quanti gol dalla nostra Serie A: l'analisi 17:00 Internews Bye bye Young: i numeri dell'avventura all'Inter dell'inglese 16:00 Inter Primavera La cantera nerazzurra - Filip dopo Deki, per continuare la dinastia Stankovic