SEZIONI NOTIZIE

Inter, quanto guadagnano i giocatori della rosa? Le cifre

di Candido Baldini
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Inter, in casa nerazzurra in questi giorni sta tenendo particolarmente banco la questione relativa agli stipendi, vista la richiesta di Zhang

Inter, in casa nerazzurra in questi giorni sta tenendo particolarmente banco la questione relativa agli stipendi, vista la richiesta di Zhang. Il presidente infatti ha svolto pochi giorni fa dei colloqui individuali con i calciatori, durante i quali ha sondato la disponibilità degli stessi a decurtarsi una parte dello stipendio (due mensilità). Ma quanto guadagnano ad oggi i componenti della rosa nerazzurra?

Al momento attuale ad avere la retribuzione più alta sono Lukaku ed Eriksen. I due fiori all'occhiello delle prime sessioni di mercato di Suning libere dai vincoli del settlement agreement percepiscono 7,5 milioni di euro l'anno. Poco dietro, con 7 milioni di euro, Alexis Sanchez, riscattato in estate dallo United.

Immediatamente dopo Vidal, arrivato in estate dopo essersi liberato dal Barcellona, con i suoi 6,5 milioni. A 5 troviamo invece i due sterni titolari, ossia Hakimi e Perisic. Poi De Vrij con 3,8 milioni (l'olandese è uno di quelli con i quali si sta trattando il rinnovo), Brozovic (3,5) ed il capitano Handanovic (3,2).

A 3 milioni sono appaiati Skriniar, Ashley Young e Kolarov. 2,5 invece per Barella e Luataro (anche per loro si stava trattando il prolungamento con adeguamento) e Vecino.

Sono 4 calciatori della rosa invece a guadagnare 2 milioni di euro. Trattasi di D'Ambrosio, Pinamonti, Darmian e Sensi. Chiudono Ranocchia (1,8), Bastoni (1,5 ma anche lui in odore di aumento), Gagliardini (1,5), Radu (1) e Padelli (0,5).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
08:12 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, il nome a sorpresa per il centrocampo è inglese 08:01 Rassegna Stampa Inter Inter, Eriksen: 'Tornare a giocare? C'è solo questa possibilità' 07:58 Internews Eriksen: contatto con l'Inter nelle prossime ore. Si decide il futuro 07:43 Rassegna Stampa Inter Inter, Hakimi: colpo di scena nelle ultime ore. Offerta cifra da capogiro! 07:15 Internews Euro2020, il sabato è hot: Francia, Spagna, e un duello già decisivo 07:14 Rassegna Stampa Inter Inter: Eriksen e la lettera da brividi ricevuta proprio quest'oggi 07:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, per il centrocampo potrebbe esserci l'acquisto a costo zero 00:35 Calciomercato Inter Di Marzio a Calciomercato: "La strategia del Milan è chiara" 00:04 Internews Il fratello di Bastoni: "Ci manca molto, ma siamo orgogliosi. Il 95? È il mio anno"
Venerdì 18 giugno 2021
23:00 Calciomercato Inter Dalla Spagna: un giocatore dell'Inter pronto al rinnovo di contratto 22:15 Calciomercato Inter Mercato Inter, la società ha deciso il futuro di Agoumè 21:30 Calciomercato Inter L'ag. Wijnaldum conferma la nostra esclusiva: "Inter prima a interessarsi a lui" 21:00 Internews Croazia-Rep. Ceca 1-1, la partita di Perisic: gran gol che fa sperare i suoi 20:00 Internews Partite da Inter - Strama da urlo. La prima volta (allo Stadium) non si scorda mai 19:10 Internews Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’intervento chirurgico: le sue parole 19:00 Internews EURO2020 - Skriniar non demorde nonostante la sconfitta: "Ci crediamo fin che siamo vivi" 18:30 Internews Skriniar: "Resto all'Inter. Sono felice, Inzaghi mi ha scritto..." 18:00 Statistiche È un Europeo all'italiana! Quanti gol dalla nostra Serie A: l'analisi 17:00 Internews Bye bye Young: i numeri dell'avventura all'Inter dell'inglese 16:00 Inter Primavera La cantera nerazzurra - Filip dopo Deki, per continuare la dinastia Stankovic