SEZIONI NOTIZIE

Inter, quanti punti mancano per la vittoria e quando si potrebbe festeggiare

di Candido Baldini
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Inter, la vittoria di ieri ha portato a +11 il distacco dal Milan. Una distanza più che di sicurezza, anche se Conte predica calma e concentrazione. Tuttavia il fatto di trovarsi ormai a 9 gare dal termine del campionato consente di iniziare a fare qualche calcolo. I punti a disposizione sono 27, ragione per la quale, visto il distacco, ai nerazzurri ne basterebbero 16 per laurearsi campioni d'Italia.

Per arrivare a tale quota serviranno 5 vittorie ed un pareggio. Ovviamente tutto questo tenendo in considerazione l'ipotesi in cui gli uomini di Pioli le vincano tutte. in caso di loro passi falsi per l'Inter i punti necessari sarebbero di meno. Il calendario ora prevede Cagliari, Napoli, Verona, Spezia e Crotone.

Vincendole tutte, e assumendo come detto che gli avversari facciano altrettanto, la gara in cui potrebbe arrivare l'incoronazione potrebbe essere quella con la Sampdoria del 9 maggio. Contro ranieri appunto, potrebbe essere sufficiente un pari, e i nerazzurri festeggerebbero in casa. Questo consentirebbe poi di evitare uno scoglio rappresentato dal doppio big match con Roma e Juventus delle giornate successive. E anche l'ultima contro l'Udinese perderebbe di significato. 

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
17:25 Internews Spezia-Inter: il direttore di gara sarà Chiffi, Valeri al var 17:00 Internews SuperLega, i pro: il Dio denaro, e una democrazia inattesa 16:00 Internews Eriksen come... Sneijder: il danese è decisivo. E ora avvicina allo scudetto 15:30 Internews Ceferin: “Agnelli? Una grande delusione, mai vista una persona così falsa” 15:00 Internews Inter, Zhang si dimette dall’executive board dell’ECA 14:45 Internews Figo: “Superlega? Tutt’altro che super. Mossa avida e insensibile” 14:20 Internews UEFA, approvata la nuova Champions League: format rivoluzionario 14:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, idea Svanberg per il centrocampo. Il Bologna fissa il prezzo 13:35 Internews Anche il Porto in Superlega? Arriva la risposta del club lusitano 13:15 Internews Superlega, i club fondatori si difendono: azioni legali contro FIFA e UEFA 12:40 Internews SuperLega, oggi riunione informale dei club di Serie A 12:20 Internews Superlega: Borussia Dortmund ufficialmente contrario, e il Bayern? 12:00 Statistiche Inter, sei a quota 75 punti: è primato a livello europeo 11:50 Internews FLASH - Clamoroso Tottenham, Mourinho esonerato 11:30 Statistiche Handanovic, Re degli... Autogol: disattenzione o sfortuna? 11:15 Statistiche Classifica a confronto con l'anno scorso: +10 Inter, disastro Juve 10:00 Rassegna Stampa Inter Eriksen show: da fuori è letale. Solo Messi meglio di lui dal 2013 09:00 Rassegna Stampa Inter Super Lega, la reazione dei potenti. Da Johnson a Macron: "Fermatevi" 08:00 Rassegna Stampa Inter GdS - Super Lega stile Nba: folle spettacolarizzazione. Pronta causa da 60 miliardi 07:53 Rassegna Stampa Inter Repubblica - Tre club chiedono l'espulsione di Inter, Milan e Juve dalla Serie A