SEZIONI NOTIZIE

Inter-Milan, Marotta: "Onorare la maglia in un derby dal sapore speciale"

di Riccardo Cisilino
Vedi letture
Foto

Inter-Milan, ai microfoni di SkySport l'a.d. nerazzurro Beppe Marotta ha rilasciato la consueta intervista pre-match in questa quarta giornata di Serie A che vede disputarsi il Derby di Milano. Così apre l'a.d.: "È stata una settimana difficile soprattutto per le difficoltà legate al Covid e alle convocazioni dei nazionali. Come però ha detto il mister in conferenza stampa non bisogna campare scuse in quanto la squadra che scenderà in campo deve e può onorare la maglia".

Il derby un match particolare ed importante: "Si sa che nella storia del calcio il Derby ha sempre un sapore particolare, in qualsiasi città lo si giochi. Oggi manca il pubblico che è una parte importante e questo rende il clima surreale allo stadio. Il pubblico trascina le squadre da una parte e dall'altra, ma i calciatori sono maturi e pronti ad affrontare certe situazioni e regalare alle persone un grande momento di sport".

Sul monte ingaggi aumentato di circa 36 milioni sullo stile dei club inglesi: "Lo scenario che abbiamo oggi, dal punto di vista finanziario ed economico, è drammatico in quanto abbiamo dei costi fissi, ma non sappiamo i ricavi. Oggi la mancata presenza del pubblico ha fatto mancare un'entrata importante. Avevamo stilato una determinata lista per la crescita che abbiamo dovuto rivedere al rilento, cercando di cogliere tutte le opportunità a causa delle difficoltà economiche. Abbiamo Conte che è al suo secondo anno sulla panchina, quindi puntiamo a fare un percorso importante anche in Europa a partire da mercoledì".

Prima del match velocissima intervista a Stefan De Vrij: "Cercheremo di fare una gran partita e di vincere. L'avvicinamento è stato particolare, io ero in Nazionale quindi l'ho vissuto diversamente. Detto ciò non cambia nulla perché daremo il massimo come sempre".

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
23:30 Internews Inter-BMG, Conte:" Buon Eriksen, spiace per Hakimi. Panchina corta oggi" 23:23 Internews Inter, altra tegola per Conte: un attaccante si infortuna 23:15 Internews Darmian a Mediaset: "Pareggio che ci sta un po' stretto" 23:11 Internews Inter-BMG, Lukaku:" Preso gol su nostri errori, dobbiamo essere più forti" 22:57 Internews Pagelle Inter Borussia: Vidal passa dal paradiso all'inferno 21:30 Internews Genoa-Inter, altri 5 rossoblù negativizzati per sabato 21:15 Internews Inter-BMG, Costacurta:" Kolarov non è adatto a partite d’èlite” 21:00 Internews Inter-BMG: oltre ad Hakimi, altra assenza pesante per i nerazzurri 20:57 Internews Infortunio Sensi, Conte non lo rischia e non lo porta nemmeno in panchina 20:50 Internews Inter-BMG, Marotta:" Covid spada di Damocle. Lautaro? Il tecnico valuta tutti" 20:43 Internews Champions, clamoroso tonfo Real: lo Shakhtar vince 3-2 e va in vetta 19:55 Internews Inter Borussia formazioni ufficiali: arriva la decisione di Conte su Lautaro 19:30 Internews La Superlega avanza ma la UEFA è contraria: "Diventerebbe noiosa" 16:58 Internews ULTIM'ORA - Inter, Achraf Hakimi positivo al COVID-19 15:30 Internews Inter-M’Gladbach probabili formazioni: dubbio in attacco, Kolarov titolare 14:42 Internews Inter, Young ancora positivo al Covid-19: attesa per gli altri 14:30 Calciomercato Inter Ginter Inter, conferme dalla Germania: in estate rifiutata offerta da 50 mln 13:30 Internews Inter, Barella: “Prima o poi vinceremo un trofeo. Il mio idolo? Stankovic” 13:00 Internews Inter-Gladbach, Boninsegna ricorda la sfida del '71/'72: "Quella notte persi i sensi" 12:00 Internews Champions, Conte da ancora fiducia ad Eriksen. Grande chance per il danese