SEZIONI NOTIZIE

Inter, Javier Zanetti compie 47 anni: "El Tractor" per sempre nella storia

di Sabino Del Latte
Vedi letture
Foto

Ci sono uomini, giocatori che restano per sempre nella storia di una società. Simboli di un calcio ormai passato, hanno dedicato tutta la loro carriera nel difendere solo ed esclusivamente determinati colori, gli stessi, per sempre. Di fronte ad un calcio che si evolve e che perde con il passare del tempo sempre più valori, rattristisce pensare agli anni di bandiere come Maldini, Del Piero e Totti. 

L'Inter, dei grandi capitani Facchetti e Bergomi, ha visto nella storia più recente imporsi anche un altro grande condottiero, un argentino che ha sempre dato tutto per la maglia, per i suoi colori, per la sua gente senza mai risparmiarsi e mettendoci sempre la faccia. Non ha mai voluto lasciare la "Beneamata" ed insieme a lei ha sofferto e ha gioito. Oggi, 10 agoto 2020, nel giorno di San Lorenzo, compie gli anni un grande uomo, un grande capitano: "El Tractor" Javier Zanetti

L'ex nazionale argentino, nonchè attuale vice-presidente dell'Inter, ha conquistato all'ombra della Madonnina 4 scudetti, 5 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiana, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League ed 1 Mondiale per Club. Sedici trofei in totale condite da 850 presenze e 21 reti. 

Arrivato a Milano nel lontano 1995, in venticinque anni è riuscito attraverso dedizione, sacrificio e umiltà ad entrare nel cuore di tutto il tifo nerazzurro che quest'oggi lo abbraccia e gli porge milioni di auguri virtuali. Tanti i momenti indimenticabili con Zanetti capitano: dalla Coppa Uefa 97/98, passando per i cinque scudetti consecutivi e giungendo alla tanto agoniata Champions League.

Semplicemente, grazie "Pupi", buon compleanno capitano!

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
23:19 Calciomercato Inter Mercato, Di Marzio:" Accordo Inter-Cagliari per Nainggolan. Novità a sinistra" 22:30 Internews Inter, quanti fucili già puntati su mister Conte in attesa del flop 22:00 Internews Conte, i problemi difensivi e il falso equivoco Skriniar 21:43 Calciomercato Inter Mercato Inter, Sky: Darmian in arrivo. C'è il giorno chiave 21:30 Calciomercato Inter Mercato, Sportitalia: oltre al Cagliari, altre due pretendenti per Nainggolan 21:30 Internews Inter, Gasperini:” Solo i nerazzurri e la Juventus per lo scudetto” 21:00 Internews Benevento-Inter, Sky: Vidal-Sanchez dal 1'. Anche Skriniar in lizza 20:30 Calciomercato Inter Il Cagliari non molla Nainggolan e vorrebbe replicare l'operazione Godin 20:00 Internews Spadafora: "Protocollo rigido, il campionato può proseguire" 19:30 Internews Hapal (CT Slovacchia): "Ho parlato con Skriniar, fa parte del progetto Inter" 18:30 Calciomercato Inter Ranocchia Genoa, l'Inter vorrebbe tenerlo per evitare la "coperta corta" 17:30 Internews Arbitro Benevento Inter, Piccinini sostituisce Fourneau 17:00 Calciomercato Inter Vecino Napoli, manca ancora l'accordo sulla formula dell'operazione 16:56 Internews ULTIM'ORA - Nainggolan non convocato per Benevento-Inter 16:00 Calciomercato Inter Calciomercato Inter, non solo Smalling: dal Napoli si tenta il colpo low cost 15:30 Extra-Inter Contagiati Genoa, il DG del Grifone: "Verso Napoli erano tutti negativi" 15:00 Internews Verso Benevento Inter, Vidal e Sanchez reclamano spazio 14:13 Internews (LIVE) Benevento-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte 14:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, idea Jovic come quarta punta: il Real apre al prestito 13:30 Calciomercato Inter Marcos Alonso Inter, affare possibile: lo spagnolo ai ferri corti con Lampard