SEZIONI NOTIZIE

Inter, Darmian di mestiere fa il Jolly: bene sempre (e ovunque)

di Manuel Delon
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Inter ha vinto anche ieri sera contro il Sassuolo, decisiva la Lu-La. Decima vittoria consecutiva per i nerazzurri che si avvicinano ulteriormente allo scudetto. Una vittoria importante al culmine di alcune assenze sopperite eccellentemente dalle riserve. In particolare da Darmian che ha sostituito Bastoni in difesa con un ottimo approccio, nonostante nasca come esterno di fascia destra. 

Matteo Darmian si è rincofermato ancora una volta il jolly di Conte. L'originariamente esterno destro nerazzurro ha tenuto una prestazione pienamente sufficiente, dando dimostrazione di essere all'altezza di svolgere anche il ruolo di difensore centrale. Evidente e notevole la sua capacità di adattamento a qualsiasi ruolo propostogli dall'allenatore nerazzurro. 

Quest'anno, infatti, le volte che è stato impiegato ha giocato come esterno di fascia destra e sinistra, e da ieri, anche come difensore centrale mancino. E di prestazioni insufficienti da quando veste la maglia nerazzurra non se ne ricordano. Non perché si ha poca memoria, ma perché non ce ne sono mai state. L'ex Parma classe '89 ha sempre tenuto prestazioni convincenti in qualsiasi posizione nella quale ha giocato.

Come ha detto Conte, ieri sera a fine gara, davanti alle telecamere: “Darmian è una garanzia”. Come dargli torto.

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
16:00 Internews Eriksen come... Sneijder: il danese è decisivo. E ora avvicina allo scudetto 15:30 Internews Ceferin: “Agnelli? Una grande delusione, mai vista una persona così falsa” 15:00 Internews Inter, Zhang si dimette dall’executive board dell’ECA 14:45 Internews Figo: “Superlega? Tutt’altro che super. Mossa avida e insensibile” 14:20 Internews UEFA, approvata la nuova Champions League: format rivoluzionario 14:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, idea Svanberg per il centrocampo. Il Bologna fissa il prezzo 13:35 Internews Anche il Porto in Superlega? Arriva la risposta del club lusitano 13:15 Internews Superlega, i club fondatori si difendono: azioni legali contro FIFA e UEFA 12:40 Internews SuperLega, oggi riunione informale dei club di Serie A 12:20 Internews Superlega: Borussia Dortmund ufficialmente contrario, e il Bayern? 12:00 Statistiche Inter, sei a quota 75 punti: è primato a livello europeo 11:50 Internews FLASH - Clamoroso Tottenham, Mourinho esonerato 11:30 Statistiche Handanovic, Re degli... Autogol: disattenzione o sfortuna? 11:15 Statistiche Classifica a confronto con l'anno scorso: +10 Inter, disastro Juve 10:00 Rassegna Stampa Inter Eriksen show: da fuori è letale. Solo Messi meglio di lui dal 2013 09:00 Rassegna Stampa Inter Super Lega, la reazione dei potenti. Da Johnson a Macron: "Fermatevi" 08:00 Rassegna Stampa Inter GdS - Super Lega stile Nba: folle spettacolarizzazione. Pronta causa da 60 miliardi 07:53 Rassegna Stampa Inter Repubblica - Tre club chiedono l'espulsione di Inter, Milan e Juve dalla Serie A 07:25 Rassegna Stampa Inter Super Lega, il terremoto: Bayern strenuo oppositore. Boban deve ricucire lo strappo 00:40 Internews Nascita Superlega: arriva anche il comunicato dell'Inter