SEZIONI NOTIZIE

Inter, Conte ti mette le ali: esterni decisivi, con la Roma altri due assist

di Nicolò Toccaceli
Vedi letture
Foto
© foto di Image Sport
Aspettando che diventi testimonial ufficiale della Red Bull, i nerazzurri se lo godono: Inter, Antonio ti mette le ali.

Tutti ricorderete la campagna pubblicitaria della Red Bull che, per promuovere le sue bevande energetiche, proponeva un simpatico "Red Bull ti mette le ali" come grido di battaglia. Ebbene, è una locuzione che calza a pennello anche con l'Inter di Antonio Conte.

Ieri, contro la Roma, sono serviti di nuovo le ali del buon Antonio, decisive ancora una volta: prima l'assist di Darmian che ha spalancato la porta a Brozovic, poi nel recupero della gara il grandissimo contropiede nerazzurro finalizzato da Hakimi che, involatosi in area, ha preferito scaricare a Lukaku, ancora in corsa per il titolo di capocannoniere della Serie A.

Fattore autentico per Conte, quello degli esterni. I numeri sono strabilianti: per Hakimi sono 7 gol e 8 assist in campionato, Darmian replica con i suoi 3 gol e 3 assist. Perisic naviga a quota 3 gol e 2 assist, mentre Young è fermo a 4 assist, senza nessuna marcatura.

Lavorare sulle proprie ali è da sempre uno dei mantra del tecnico salentino. Alla Juventus lavorò bene con Lichesteiner ed Asamoah, al Chelsea fu straordinario a rivitalizzare Victor Moses e a far esplodere Marcos Alonso, ma anche in Nazionale stupì, soprattutto con Giaccherini.

Aspettando che diventi testimonial ufficiale della Red Bull, i nerazzurri se lo godono: Inter, Antonio ti mette le ali.

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
09:00 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, frenata sul centrocampista: Nizza e Villareal attendono 08:12 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, il nome a sorpresa per il centrocampo è inglese 08:01 Rassegna Stampa Inter Inter, Eriksen: 'Tornare a giocare? C'è solo questa possibilità' 07:58 Internews Eriksen: contatto con l'Inter nelle prossime ore. Si decide il futuro 07:43 Rassegna Stampa Inter Inter, Hakimi: colpo di scena nelle ultime ore. Offerta cifra da capogiro! 07:15 Internews Euro2020, il sabato è hot: Francia, Spagna, e un duello già decisivo 07:14 Rassegna Stampa Inter Inter: Eriksen e la lettera da brividi ricevuta proprio quest'oggi 07:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, per il centrocampo potrebbe esserci l'acquisto a costo zero 00:35 Calciomercato Inter Di Marzio a Calciomercato: "La strategia del Milan è chiara" 00:04 Internews Il fratello di Bastoni: "Ci manca molto, ma siamo orgogliosi. Il 95? È il mio anno"
Venerdì 18 giugno 2021
23:00 Calciomercato Inter Dalla Spagna: un giocatore dell'Inter pronto al rinnovo di contratto 22:15 Calciomercato Inter Mercato Inter, la società ha deciso il futuro di Agoumè 21:30 Calciomercato Inter L'ag. Wijnaldum conferma la nostra esclusiva: "Inter prima a interessarsi a lui" 21:00 Internews Croazia-Rep. Ceca 1-1, la partita di Perisic: gran gol che fa sperare i suoi 20:00 Internews Partite da Inter - Strama da urlo. La prima volta (allo Stadium) non si scorda mai 19:10 Internews Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’intervento chirurgico: le sue parole 19:00 Internews EURO2020 - Skriniar non demorde nonostante la sconfitta: "Ci crediamo fin che siamo vivi" 18:30 Internews Skriniar: "Resto all'Inter. Sono felice, Inzaghi mi ha scritto..." 18:00 Statistiche È un Europeo all'italiana! Quanti gol dalla nostra Serie A: l'analisi 17:00 Internews Bye bye Young: i numeri dell'avventura all'Inter dell'inglese