SEZIONI NOTIZIE

Inter-Bayer, Conte: " Complimenti alla squadra. Daremo come sempre tutto"

di Federico Cimolai
Fonte: Sky Sport
Vedi letture
Foto

Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport si mostra molto soddisfatto per la vittoria e prestazione che qualifica l'Inter alla semifinale di Europa League:"Grande soddisfazione perchè abbiamo fatto una buonissima partita, siamo stati bravi a dare pressione e non farli mai giocare tranquilli. Siamo riusciti a creare le situazioni studiate. Potevamo chiudere prima la partita, l'abbiamo tenuto troppo in bilico anche se abbiamo rischiato troppo. Complimenti ai miei ragazzi perchè hanno dato tutto, dimostrando di  voler fare qualcosa di importante. Ora dobbiamo prepararci bene per la semifinale dove abbiamo, come sempre, il dovere di fare il massimo".

Ad una domanda sull'ennesima prestazione eccezionale di Lukaku questa è la risposta di Conte:"Difficile parlare dei singoli perchè tutti hanno fatto una  prestazione importante. Romelu sta facendo bene, ma è supportato dalla squadra; il nostro gioco è finalizzato sugli attaccanti ed avere attaccanti con queste caratteristiche è importante".

Conte poi analizza anche il modo di giocare dell'Inter soffermandosi sulla costruzione dal basso con il portiere:"Se trovi squadra che viene a pressare alto, ci sono delle situazioni memorizzate di posizione che aiutano i giocatori ad eludere pressione offensive, la finalizzazione di tutto è verticalizzare perchè verticalizzando trovi campo. Oggi siamo stati molto bravi a fare pressing. Costruzione da dietro con il portiere? Handanovic è molto bravo in questo ed è una situazione che ci aiuta molto far partire bene l'azione".

Per la semifinale questo è il pensiero del tecnico nerazzurro: "Lavoreremo per migliorare ancora di più gli aspetti positivi e cercheremo di migliorare quelli negativi".

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
23:19 Calciomercato Inter Mercato, Di Marzio:" Accordo Inter-Cagliari per Nainggolan. Novità a sinistra" 22:30 Internews Inter, quanti fucili già puntati su mister Conte in attesa del flop 22:00 Internews Conte, i problemi difensivi e il falso equivoco Skriniar 21:43 Calciomercato Inter Mercato Inter, Sky: Darmian in arrivo. C'è il giorno chiave 21:30 Calciomercato Inter Mercato, Sportitalia: oltre al Cagliari, altre due pretendenti per Nainggolan 21:30 Internews Inter, Gasperini:” Solo i nerazzurri e la Juventus per lo scudetto” 21:00 Internews Benevento-Inter, Sky: Vidal-Sanchez dal 1'. Anche Skriniar in lizza 20:30 Calciomercato Inter Il Cagliari non molla Nainggolan e vorrebbe replicare l'operazione Godin 20:00 Internews Spadafora: "Protocollo rigido, il campionato può proseguire" 19:30 Internews Hapal (CT Slovacchia): "Ho parlato con Skriniar, fa parte del progetto Inter" 18:30 Calciomercato Inter Ranocchia Genoa, l'Inter vorrebbe tenerlo per evitare la "coperta corta" 17:30 Internews Arbitro Benevento Inter, Piccinini sostituisce Fourneau 17:00 Calciomercato Inter Vecino Napoli, manca ancora l'accordo sulla formula dell'operazione 16:56 Internews ULTIM'ORA - Nainggolan non convocato per Benevento-Inter 16:00 Calciomercato Inter Calciomercato Inter, non solo Smalling: dal Napoli si tenta il colpo low cost 15:30 Extra-Inter Contagiati Genoa, il DG del Grifone: "Verso Napoli erano tutti negativi" 15:00 Internews Verso Benevento Inter, Vidal e Sanchez reclamano spazio 14:13 Internews (LIVE) Benevento-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte 14:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, idea Jovic come quarta punta: il Real apre al prestito 13:30 Calciomercato Inter Marcos Alonso Inter, affare possibile: lo spagnolo ai ferri corti con Lampard