SEZIONI NOTIZIE

Inter-Bayer, Brozovic deve guidare i nerazzurri in semifinale

di Federico Cimolai
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

L’Inter contro il Bayer Leverkusen, nei quarti di Europa League, ha bisogno di Marcelo Brozovic. Il croato, come sempre, sarà il cervello della squadra nerazzurra in mezzo al campo . Brozovic è chiamato ad una grande prestazione dopo un periodo non semplicissimo, soprattutto per i fatti accaduti fuori dal campo: il caso della patente ritirata per la guida in stato di ebbrezza; la sfuriata notturna in un pronto soccorso di Milano perché non veniva visitato un amico. Ma non solo; nell'ultimo periodo è nato qualche dubbio di troppo anche in campo, infatti il croato non appare più nella lista degli incedibili come era qualche mese fa.

Dusseldorf serve una serata importante, una serata di svolta. Contro il Getafe, Brozovic, ha faticato, soprattutto in avvio di partita, ed è stato costretto più a difendere che a creare. Questa sera avrà sempre Barella e Gagliardini ai suoi fianchi ed è chiamato a prendersi la squadra sulle spalle. Conte ha scelto nuovamente di non affidarsi ad Eriksen, quindi il croato non si pesterà i piedi con il danese, come già accaduto. Il 77 nerazzurro avrà libertà e spazi per dimostrare di essere fondamentale per l'Inter. Conte è comunque contento della stagione di Brozovic, una stagione da 43 partite e 3 gol, però ora richiede uno sforzo in più. Serve lucidità, perchè le partite possono durare anche oltre i 90'.

Il futuro verrà affontato ad Europa League finita. Su quest'ultimo avranno un peso fondamentale anche le disavventure extra-campo, che non hanno fatto certamente piacere alla società in un momento chiave della stagione. Nel gennaio 2018 Epic Brozo sembrava fuori dal progetto nerazzurro ed  era pronto ad andare al Siviglia ma poi l’affare saltò all’ultimo. L’Inter non lo considera più incedibile come con Spalletti: i nerazzurri non voglio cederlo per forza, ma arrivasse una proposta indecente ci penserebbero, tanto che, sul mercato, stanno già cercando le alternative. Ma prima Brozovic deve tornare Epic per guidare l'Inter alla semifinale europea.

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
23:19 Calciomercato Inter Mercato, Di Marzio:" Accordo Inter-Cagliari per Nainggolan. Novità a sinistra" 22:30 Internews Inter, quanti fucili già puntati su mister Conte in attesa del flop 22:00 Internews Conte, i problemi difensivi e il falso equivoco Skriniar 21:43 Calciomercato Inter Mercato Inter, Sky: Darmian in arrivo. C'è il giorno chiave 21:30 Calciomercato Inter Mercato, Sportitalia: oltre al Cagliari, altre due pretendenti per Nainggolan 21:30 Internews Inter, Gasperini:” Solo i nerazzurri e la Juventus per lo scudetto” 21:00 Internews Benevento-Inter, Sky: Vidal-Sanchez dal 1'. Anche Skriniar in lizza 20:30 Calciomercato Inter Il Cagliari non molla Nainggolan e vorrebbe replicare l'operazione Godin 20:00 Internews Spadafora: "Protocollo rigido, il campionato può proseguire" 19:30 Internews Hapal (CT Slovacchia): "Ho parlato con Skriniar, fa parte del progetto Inter" 18:30 Calciomercato Inter Ranocchia Genoa, l'Inter vorrebbe tenerlo per evitare la "coperta corta" 17:30 Internews Arbitro Benevento Inter, Piccinini sostituisce Fourneau 17:00 Calciomercato Inter Vecino Napoli, manca ancora l'accordo sulla formula dell'operazione 16:56 Internews ULTIM'ORA - Nainggolan non convocato per Benevento-Inter 16:00 Calciomercato Inter Calciomercato Inter, non solo Smalling: dal Napoli si tenta il colpo low cost 15:30 Extra-Inter Contagiati Genoa, il DG del Grifone: "Verso Napoli erano tutti negativi" 15:00 Internews Verso Benevento Inter, Vidal e Sanchez reclamano spazio 14:13 Internews (LIVE) Benevento-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte 14:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, idea Jovic come quarta punta: il Real apre al prestito 13:30 Calciomercato Inter Marcos Alonso Inter, affare possibile: lo spagnolo ai ferri corti con Lampard