SEZIONI NOTIZIE

Inter, alla scoperta di Kostic: ecco perché è l’uomo giusto

di Vincenzo Mirto
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’Inter è vicinissima all’acquisto di Filip Kostic. L’esterno, riporta skysport.de, avrebbe trovato l’accordo contrattuale con i nerazzurri che dovrebbero sborsare una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni all’Eintracht Francoforte. Prima dell’ufficialità, però, bisognerà necessariamente cedere Achraf Hakimi.

Kostic sarebbe ritenuto il rinforzo ideale per rinforzare la corsia mancina, in quanto le sue caratteristiche tecniche sarebbero perfette al 3-5-2 di Simone Inzaghi. Esterno a tutta fascia di corsa, fiato, fisicità e sopratutto ottimo assistman. Nell’ultima stagione ha collezionato ben 17 assist,  14 dei quali in Bundesliga.  Nelle ultime tre stagioni è sempre andato in doppia cifra negli assist. Il serbo, inoltre, è molto bravo a far salire la squadra ed è in grado di ricoprire alla perfezione anche la fase difensiva. Kostic è senza dubbio uno dei migliori interpreti del suo ruolo e sembrerebbe ormai pronto a fare il definitivo salto di qualità in una big. 

Il classe 1992 ha mosso i primi passi da calciatore in Serbia nella primavera del Radnicki  Kragujevsc, per poi esordire subito in prima squadra. Nel 2012 si trasferisce in Olanda al Groningen, dove in due stagioni colleziona 50 presenze, 12 gol e 9 assist. Dopo l'esperienza olandese sbarca in Bundesliga, prima allo Stoccarda e poi all’Amburgo. Nella sua prima parte di carriera  ha sempre giocato come ala offensiva ma dal suo arrivo all’Eintracht si è trasformato in un esterno a tutta fascia, rivelandosi uno dei migliori giocatori della Bundesliga.  

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
09:00 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, frenata sul centrocampista: Nizza e Villareal attendono 08:12 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, il nome a sorpresa per il centrocampo è inglese 08:01 Rassegna Stampa Inter Inter, Eriksen: 'Tornare a giocare? C'è solo questa possibilità' 07:58 Internews Eriksen: contatto con l'Inter nelle prossime ore. Si decide il futuro 07:43 Rassegna Stampa Inter Inter, Hakimi: colpo di scena nelle ultime ore. Offerta cifra da capogiro! 07:15 Internews Euro2020, il sabato è hot: Francia, Spagna, e un duello già decisivo 07:14 Rassegna Stampa Inter Inter: Eriksen e la lettera da brividi ricevuta proprio quest'oggi 07:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, per il centrocampo potrebbe esserci l'acquisto a costo zero 00:35 Calciomercato Inter Di Marzio a Calciomercato: "La strategia del Milan è chiara" 00:04 Internews Il fratello di Bastoni: "Ci manca molto, ma siamo orgogliosi. Il 95? È il mio anno"
Venerdì 18 giugno 2021
23:00 Calciomercato Inter Dalla Spagna: un giocatore dell'Inter pronto al rinnovo di contratto 22:15 Calciomercato Inter Mercato Inter, la società ha deciso il futuro di Agoumè 21:30 Calciomercato Inter L'ag. Wijnaldum conferma la nostra esclusiva: "Inter prima a interessarsi a lui" 21:00 Internews Croazia-Rep. Ceca 1-1, la partita di Perisic: gran gol che fa sperare i suoi 20:00 Internews Partite da Inter - Strama da urlo. La prima volta (allo Stadium) non si scorda mai 19:10 Internews Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’intervento chirurgico: le sue parole 19:00 Internews EURO2020 - Skriniar non demorde nonostante la sconfitta: "Ci crediamo fin che siamo vivi" 18:30 Internews Skriniar: "Resto all'Inter. Sono felice, Inzaghi mi ha scritto..." 18:00 Statistiche È un Europeo all'italiana! Quanti gol dalla nostra Serie A: l'analisi 17:00 Internews Bye bye Young: i numeri dell'avventura all'Inter dell'inglese