SEZIONI NOTIZIE

Hakimi a Bein Sports: "Un onore far parte dell'Inter. Zanetti è un modello"

di Federico Cimolai
Fonte: BeIN Sports
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La nuova freccia nerazzurra, Achraf Hakimi si è gia preso l'Inter con le prestazioni in campo, ma lo fa anche a parole. "E' un onore far parte di questo club leggendario", le sue parole a Bein Sports. "Tanti grandi grandi hanno giocato qui a San Siro. È un vero privilegio indossare questa maglia - ribadisce la freccia marocchina -. Voglio dimostrare che il club aveva ragione a fidarsi di me. Sono molto felice di scoprire un nuovo campionato. Imparerò molto e migliorerò, ne sono sicuro".

Hakimi dimostra di conoscere e di essersi informato della storia nerazzurra, parlando della leggenda nerazzurra per eccellenza, ovvero Javier Zanetti: "Ho parlato con Javier Zanetti quando ho firmato il contratto. Ci siamo visti anche i giorni seguenti nel centro sportivo. È una vera leggenda, un'icona dell'Inter. Spero davvero di seguire le sue orme. È un grande terzino, una leggenda e un vero modello per me".

Sul suo rapporto con Conte, in questi primi mesi, il marocchino parla così: "Ho anche parlato con l'allenatore prima di firmare qui. Abbiamo avuto un buon feeling. Lui mi ha detto che gli è piaciuto molto il modo in cui ho giocato e questa è stata una parte importante per la mia decisione di firmare qui. È molto importante sentire che l'allenatore ti vuole davvero", Hakimi, che così dicendo, ammette che l'interesse dell'Inter verso di lui è iniziato subito dopo la partita di Champions persa per 3-2 dai nerazzurri a Dortmund.

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
23:30 Internews Inter-BMG, Conte:" Buon Eriksen, spiace per Hakimi. Panchina corta oggi" 23:23 Internews Inter, altra tegola per Conte: un attaccante si infortuna 23:15 Internews Darmian a Mediaset: "Pareggio che ci sta un po' stretto" 23:11 Internews Inter-BMG, Lukaku:" Preso gol su nostri errori, dobbiamo essere più forti" 22:57 Internews Pagelle Inter Borussia: Vidal passa dal paradiso all'inferno 21:30 Internews Genoa-Inter, altri 5 rossoblù negativizzati per sabato 21:15 Internews Inter-BMG, Costacurta:" Kolarov non è adatto a partite d’èlite” 21:00 Internews Inter-BMG: oltre ad Hakimi, altra assenza pesante per i nerazzurri 20:57 Internews Infortunio Sensi, Conte non lo rischia e non lo porta nemmeno in panchina 20:50 Internews Inter-BMG, Marotta:" Covid spada di Damocle. Lautaro? Il tecnico valuta tutti" 20:43 Internews Champions, clamoroso tonfo Real: lo Shakhtar vince 3-2 e va in vetta 19:55 Internews Inter Borussia formazioni ufficiali: arriva la decisione di Conte su Lautaro 19:30 Internews La Superlega avanza ma la UEFA è contraria: "Diventerebbe noiosa" 16:58 Internews ULTIM'ORA - Inter, Achraf Hakimi positivo al COVID-19 15:30 Internews Inter-M’Gladbach probabili formazioni: dubbio in attacco, Kolarov titolare 14:42 Internews Inter, Young ancora positivo al Covid-19: attesa per gli altri 14:30 Calciomercato Inter Ginter Inter, conferme dalla Germania: in estate rifiutata offerta da 50 mln 13:30 Internews Inter, Barella: “Prima o poi vinceremo un trofeo. Il mio idolo? Stankovic” 13:00 Internews Inter-Gladbach, Boninsegna ricorda la sfida del '71/'72: "Quella notte persi i sensi" 12:00 Internews Champions, Conte da ancora fiducia ad Eriksen. Grande chance per il danese