SEZIONI NOTIZIE

De Vrij: "Inter solida, c'è un'unità incredibile. Dopo 60 partite non ho fatica"

di Gianfranco Rotondo
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno dei segreti dell'Inter di questa stagione è stata la difesa. A quattro turni dalla fine, quella nerazzurra, è la miglior difesa della Serie A. Elemento fondamentale del terzetto difensivo è Stefan de Vrij.

Ecco le sue parole a Sportwereld: "L’aver perso quella finale è stata una grande delusione, ma penso che alla fine ci abbia aiutato a fare il passo successivo. Abbiamo iniziato questa stagione e abbiamo fatto di nuovo passi avanti. Questa Inter è molto stabile, ha una unità incredibile la scorsa stagione a volte abbiamo perso nel finale delle partite, cosa che ora ci è successa raramente".

L'olandese ha continuato: "Questa è stata una grande stagione. Dopo il lockdown, abbiamo finito prima la Serie A, poi c'è stata la finale di Europa League in Germania e subito dopo il nuovo campionato. Ho giocato più di 60 partite da giugno, ma non sento ancora la fatica. Ho anche perso qualche partita a causa del virus: ho avuto l'influenza per due giorni, ho perso odore e gusto. Ma fortunatamente mi sono ripreso velocemente".

Altre notizie
Giovedì 13 maggio 2021
21:30 Internews Pastorello: "Futuro Conte? Valuterà con la società. Lukaku e Inter perfetti" 21:00 Internews La cantera nerazzurra Franco Vezzoni, versatilità al servizio dei compagni 20:40 Internews Di Gennaro: “L'Inter darà il massimo contro la Juve. Basta vedere Conte e Lautaro ieri” 20:20 Internews Inter, niente conferenza stampa alla vigilia di Juve-Inter: Conte parlerà a Inter Tv 20:00 Internews Palmeri: “Molti non vedono l'ora di disgregarsi dell'Inter, hanno paura che...” 19:30 Internews Inter, prima da titolare per Radu ieri sera: la sua partita 19:00 Internews Brehme: “Conte come il Trap, due leader assoluti. L'Inter di oggi veramente unita” 18:15 Internews Inter, l’ha ripresa Vecino: l’uomo dei gol decisivi. Ma il futuro è già deciso 17:30 Internews Inter, Conte ti mette le ali: esterni decisivi, con la Roma altri due assist 16:56 Internews Inter, quanto guadagnano i giocatori della rosa? Le cifre 16:00 Internews Dimarco, il canterano diventato uomo: quando il top player è made in Inter 15:00 Internews Infortunio Sanchez, probabile distorsione alla caviglia: stagione finita? 14:30 Internews Inter, arrivano smentite sulla vicenda Lukaku: la posizione del club 14:00 Internews Zanetti: “Scudetto frutto del lavoro di Conte. Non contano solo i risultati sportivi” 13:35 Internews Inter, intervento chirurgico per Kolarov: il comunicato nerazzurro 13:15 Internews Champions League, la finale cambia sede: 12mila spettatori allo stadio 12:50 Internews Vanni a TMW: "Gli interisti pensino a godersi lo Scudetto, il resto è tempo perso" 12:30 Internews Posto in Champions, Zazzaroni: "La Juventus non toglie ancora il disturbo" 12:10 Internews Lautaro, scuse alla squadra: oggi gestirà lui la grigliata per ricucire 11:45 Internews La mamma di CR7: "Proverò a convincerlo a tornare allo Sporting"