SEZIONI NOTIZIE

La cantera nerazzurra - Lazio battuta e scatto per lo scudetto

di Gianfranco Rotondo
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Dopo la vittoria contro la Lazio, la Primavera si rilancia alla ricerca dello scudetto e mette in mostra alcuni dei suoi gioielli

Sempre lui. Ancora lui. Cesare Casadei trascina l’Inter Primavera nella vittoria esterna contro la Lazio per 2-0, con una doppietta firmata sul finale di partita, grazie al colpo preferito dalla casa, ovvero il colpo di testa, che ha permesso ai baby nerazzurri di poter balzare al primo posto in classifica a pari punti con la Sampdoria. La squadra di Armando Madonna, dopo un gara bloccata in cui le due squadre non riuscivano a sopravvalersi, è riuscito a trovare il jolly grazie agli inserimenti del centrocampista romagnolo e a rilanciarsi fortemente in vista della lotta scudetto.

Adesso, la prossima partita vedrà i giovani nerazzurri, incontrare in casa il Bologna che quest’anno non naviga in ottime acque, e potrebbe dare un’altra spallata in vista del rush finale. Ma ciò che ha detto l’ultimo turno è che l’Inter ha delle fondamenta ben solide con i suoi giovani. Non solo Casadei, che Inzaghi vuole lanciare in prima squadra a partire dal ritiro estivo, ma anche gli esterni sono stati capaci di dare continuità alle loro prestazioni e, come nel caso di Zanotti, uno dei migliori in campo, anche di fornire assist.

Insomma, a meno due partire dalla fine del campionato, la Primavera non deve mollare il colpo e, anzi, deve credere ad un obbiettivo che, per come si stava mettendo la stagione, per la mancanza di continuità in certe parti di essa, sarebbe una vera e propria impresa, con Armando Madonna che potrebbe salutare – visto la spending review che coinvolgerà anche la Primavera (Chivu al suo posto?) – nel migliore dei modi.

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
09:00 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, frenata sul centrocampista: Nizza e Villareal attendono 08:12 Rassegna Stampa Inter Calciomercato Inter, il nome a sorpresa per il centrocampo è inglese 08:01 Rassegna Stampa Inter Inter, Eriksen: 'Tornare a giocare? C'è solo questa possibilità' 07:58 Internews Eriksen: contatto con l'Inter nelle prossime ore. Si decide il futuro 07:43 Rassegna Stampa Inter Inter, Hakimi: colpo di scena nelle ultime ore. Offerta cifra da capogiro! 07:15 Internews Euro2020, il sabato è hot: Francia, Spagna, e un duello già decisivo 07:14 Rassegna Stampa Inter Inter: Eriksen e la lettera da brividi ricevuta proprio quest'oggi 07:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, per il centrocampo potrebbe esserci l'acquisto a costo zero 00:35 Calciomercato Inter Di Marzio a Calciomercato: "La strategia del Milan è chiara" 00:04 Internews Il fratello di Bastoni: "Ci manca molto, ma siamo orgogliosi. Il 95? È il mio anno"
Venerdì 18 giugno 2021
23:00 Calciomercato Inter Dalla Spagna: un giocatore dell'Inter pronto al rinnovo di contratto 22:15 Calciomercato Inter Mercato Inter, la società ha deciso il futuro di Agoumè 21:30 Calciomercato Inter L'ag. Wijnaldum conferma la nostra esclusiva: "Inter prima a interessarsi a lui" 21:00 Internews Croazia-Rep. Ceca 1-1, la partita di Perisic: gran gol che fa sperare i suoi 20:00 Internews Partite da Inter - Strama da urlo. La prima volta (allo Stadium) non si scorda mai 19:10 Internews Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’intervento chirurgico: le sue parole 19:00 Internews EURO2020 - Skriniar non demorde nonostante la sconfitta: "Ci crediamo fin che siamo vivi" 18:30 Internews Skriniar: "Resto all'Inter. Sono felice, Inzaghi mi ha scritto..." 18:00 Statistiche È un Europeo all'italiana! Quanti gol dalla nostra Serie A: l'analisi 17:00 Internews Bye bye Young: i numeri dell'avventura all'Inter dell'inglese