SEZIONI NOTIZIE

Mercato Inter, novità importanti in arrivo per il centrocampo

di Federico Cimolai
Fonte: Sky Sport
Vedi letture
Foto

Il centrocampo è sempre stato il reparto nerazzurro più criticato degli ultimi anni, per la mancanza soprattutto di alternative di qualità. Quelle che sono mancate, per varie ragioni, anche in questa stagione. Brozovic e Barella sono stati i centrocampisti più continui, anche se per entrambi non sono mancati i problemi fisici. Vecino e Sensi hanno vissuto una stagione martoriata dagli infortuni, Gagliardini è stato quasi sempre presente ma con prestazioni non sempre soddisfacenti. Eriksen ancora non è l'Eriksen del Tottenham e quello che tifosi, società ed allenatore si aspettavano. Chi ha piacevolmente sorpreso per prestazioni e continuità è stato Borja Valero, molto vicino al rinnovo per un'altra stagione.

Molti quindi i cambiamenti a cui la società sta pensando per la prossima stagione. Vecino verrà ceduto (su di lui l'Everton), Sensi nonostante i problemi fisici di cui ha sofferto per tutta la stagione sarà riscattato, Barella naturalmente confermato. Da capire cosa accadrà con Brozovic e Gagliardini, per motivi diversi entrambi potrebbero essere in uscita. Questione tecnica per il centrocampista ex- Atalanta, tecnica ma soprattutto comportamentale per il croato. Eriksen, invece, verrà lanciato nella sua prima vera stagione in nerazzurro.

Con Tonali in arrivo dal Brescia, Conte vuole inserire nel centrocampo nerazzurro un centrocampista molto fisico che supporti il lavoro offensivo di Eriksen, liberando quest'ultimo da molti compiti difensivi. Il nome è quello di Ndombele del Tottenham. Il centrocampista degli Spurs, poco amato da Mourinho. Il classe 1996 ex Lione, potrebbe rientrare in uno scambio con Milan Skriniar, molto gradito allo Special One per rinforzare la difesa Spurs. L'idea è quella di uno scambio alla pari che non convince il presidente del Tottenham, Levy, a causa dell'investimento di 60 milioni fatto l'estate scorsa per il centrocampista del Lione. Con uno scambio , gli Spurs ci perderebbero dal punto di vista economico. Le difficoltà per questa trattativa sono legate anche all'ingaggio di Skriniar. L'estate però è lunga e tutto può accadere.

Altre notizie
Martedì 11 agosto 2020
00:06 Internews Inter, parole da vero leader di Godin
Lunedì 10 agosto 2020
23:33 Internews Inter-Bayer, Conte: " Complimenti alla squadra. Daremo come sempre tutto" 23:18 Internews Barella a Sky Sport:"Abbiamo dimostrato di avere le p...e. Ci devono temere" 23:08 Internews Inter-Bayer, Lukaku: " Gran vittoria contro una squadra forte. Ora la semi" 20:45 Internews Inter-B. Leverkusen, Marotta: "Crescita continua. Obiettivo? Non fermarci" 19:15 Calciomercato Inter Inter, Nainggolan la carta d’oro per l’affare a sorpresa con la Fiorentina 18:30 Calciomercato Inter Mercato Inter - Lautaro al Barça possibile solo nel 2021: i dettagli 18:00 Calciomercato Inter Mercato - Occhio a Smalling: rapporti eccellenti tra Inter e M.United 17:30 Internews Kumbulla Inter, Setti:”Vicino al Napoli a gennaio, è destinato a un top club” 17:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, il Crotone tenta il doppio colpo Agoumè-Esposito 16:30 Calciomercato Inter Brozovic Inter, il Monaco piomba sul croato: prima offerta dei monegaschi 16:00 Internews Inter Bayer Leverkusen, Conte verso la riconferma dell'undici anti-Getafe 15:30 Calciomercato Inter Mercato Inter, avanza Smalling se parte uno tra Godìn e Skriniar 15:00 Calciomercato Inter Ndombele Inter, Perisic o Skriniar come potenziali contropartite tecniche 13:00 Calciomercato Inter Inter-Ndombele si tratta. Ma c'è un ostacolo nella trattativa 12:30 Internews Inter, Conte scatenato nella rifinitura.Torello, sorrisi e risate con i giocatori 12:00 Internews Inter-Bayer, Brozovic deve guidare i nerazzurri in semifinale 11:30 Internews Inter, Javier Zanetti compie 47 anni: "El Tractor" per sempre nella storia 11:02 Rassegna Stampa Inter Lukaku Inter, a quattro reti da Ronaldo: il belga punta il "Fenomeno" 10:45 Rassegna Stampa Inter E.League Inter, vincere farebbe bene anche al bilancio: 15 milioni in palio