SEZIONI NOTIZIE

Inter-Ndombele si tratta. Ma c'è un ostacolo nella trattativa

di Federico Cimolai
Fonte: Calciomercato.com
Vedi letture
Foto

Tanguy Ndombele è ormai la prima scelta per il centrocampo dell'Inter. Ora il club di Via della Liberazione sta cercando una soluzione con il Tottenham che accontenti tutti. Il centrocampista francese classe 1996 è arrivato l'estate scorsa dal Lione, fortemente voluto da Mauricio Pochettino. Con l'esonero del tecnico argentino, ha vissuto una stagione a dir poco burrascosa con Mourinho. Lo Special One ha comunicato al club che Ndombele non rientra nei piani, e dunque può partire. Du però sono gli ostacoli: l'ingaggio di 10,4 milioni all'anno (come Kane), e il costo del cartellino, almeno 60 milioni di euro. Tanti soldi per un calciatore di indubbio talento, ma che nel suo anno a Londra è stato poco più che una comparsa.

L'Inter, nonostante le evidenti difficoltà di questa trattativa, intende provarci. Agli Spurs è stato offerto Skriniar, ormai lontano dal progetto Conte, e Ivan Perisic. Per l'esterno croato il Bayern Monaco non ha ancora esercitato il riscatto (le due squadre si riaggiorneranno a fine stagione), con i tedeschi che vogliono abbassare le pretese. Il Tottenham ha aperto, c'è la possibilità per arrivare ad un accordo.

Il nodo stipendio è quello più difficile da sciogliere. E' vero che il Decreto Crescita permette, con una tassazione agevolata, un salvagente ai club italiani che vogliono portare in Italia i grandi calciatori che giocano all'estero, ma l'Inter ad oggi non intende dare all'ex Lione un ingaggio da 6 milioni di euro. Chiede un sacrificio al centrocampista francese. si tratta, con Ndombele che resta l'obiettivo numero uno del club nerazzurro.

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
23:19 Calciomercato Inter Mercato, Di Marzio:" Accordo Inter-Cagliari per Nainggolan. Novità a sinistra" 22:30 Internews Inter, quanti fucili già puntati su mister Conte in attesa del flop 22:00 Internews Conte, i problemi difensivi e il falso equivoco Skriniar 21:43 Calciomercato Inter Mercato Inter, Sky: Darmian in arrivo. C'è il giorno chiave 21:30 Calciomercato Inter Mercato, Sportitalia: oltre al Cagliari, altre due pretendenti per Nainggolan 21:30 Internews Inter, Gasperini:” Solo i nerazzurri e la Juventus per lo scudetto” 21:00 Internews Benevento-Inter, Sky: Vidal-Sanchez dal 1'. Anche Skriniar in lizza 20:30 Calciomercato Inter Il Cagliari non molla Nainggolan e vorrebbe replicare l'operazione Godin 20:00 Internews Spadafora: "Protocollo rigido, il campionato può proseguire" 19:30 Internews Hapal (CT Slovacchia): "Ho parlato con Skriniar, fa parte del progetto Inter" 18:30 Calciomercato Inter Ranocchia Genoa, l'Inter vorrebbe tenerlo per evitare la "coperta corta" 17:30 Internews Arbitro Benevento Inter, Piccinini sostituisce Fourneau 17:00 Calciomercato Inter Vecino Napoli, manca ancora l'accordo sulla formula dell'operazione 16:56 Internews ULTIM'ORA - Nainggolan non convocato per Benevento-Inter 16:00 Calciomercato Inter Calciomercato Inter, non solo Smalling: dal Napoli si tenta il colpo low cost 15:30 Extra-Inter Contagiati Genoa, il DG del Grifone: "Verso Napoli erano tutti negativi" 15:00 Internews Verso Benevento Inter, Vidal e Sanchez reclamano spazio 14:13 Internews (LIVE) Benevento-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte 14:00 Calciomercato Inter Mercato Inter, idea Jovic come quarta punta: il Real apre al prestito 13:30 Calciomercato Inter Marcos Alonso Inter, affare possibile: lo spagnolo ai ferri corti con Lampard